Pulizia bite rigido dopo lungo inutilizzo

Buonasera gentili Dottori.

Piu di un anno fa il mio dentista di fiducia mi ha fatto un bite rigido superiore per problemi di bruxismo e dolori zona temporo mandibolare. L'ho usato pero' solo per qualche mese con buoni risultati. Dopo una recente visita di controllo mi ha consigliato di ricominciare ad utilizzarlo. Ho pero' dimenticato di chiedere come devo pulirlo dopo tutti questi mesi di inutilizzo. E' rimasto sempre nel suo astuccio in bagno. Magari e' una mia fissazione con l'igiene pero' vorrei sapere come pulirlo per essere sicuro di eliminare i batteri che in questi mesi possono essersi accumulati (restando sempre in bagno). Quando lo utilizzavo lo pulivo con spazzolino e dentifricio. E' sufficiente?

Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
la procedura di pulizia con spazzolino + dentifricio o coluttorio(clorexidina) è generalmente sufficiente.
In aggiunta è possibile utilizzare le "pastiglie effervescenti"
usate per le protesi ortodontiche,sciolte in acqua.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia