Ulcere asta pene

Gentilissimi medici,

3 anni fa ho eseguito una operazione di circoncisione al pene. Durante la seconda settimana dall'intervento sul pene è apparsa una bolla d'acqua che rompendosi ha portato ad ulcera non sanguinante di sfondo bianco sull'asta del pene. A seguito di una infezione, sono apparse altre due ulcere sull'asta. Vado tempestivamente dal dermatologo che mi prescrive una soluzione antibatterica e antibiotici.

A distanza di 3 anni e dopo numerosi controlli, la pelle dove sono sorte 2 delle 3 ulcere totali si presenta ancora di colore scuro e a macchie dando l'impressione di essere quasi necrotica. Mi domando se sia possibile intervenire e se questa situazione possa portare a futuri problemi.

Sono da pochi mesi tornato in Italia e durante questi 3 anni sono stato a 3 visite mediche dermatologiche per controllare questi "segni" delle ulcere.

Grazie della risposta,
Giulio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza poter vedere ogni ipotesi diventa figlia della fantasia.Continui a rifarsi alla perizia dello specialista dermatologo che la segue che le darà le risposte contingenti e decisive per una definitiva guarigione.Comunque,a naso, credo che il quadro clinico si sia normalizzato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it