Paura di un tumore o infezione polmonare

buonasera egregi dottori,premetto che fumo circa 20 sigarette al giorno ho sempre i battiti a 110-120,ho fatto anche un elettrocardiogramma risultato nella norma apparte la forte tachicardia QTC 457 è gia da qualche mese che ho sempre la temperatura a 37.1 37.2 e non è la mia temperatura corporea ho 17 anni e fumo da circa 3 anni il mio medico di base pensa o all'abilify che è un farmaco che prendo che potrebbe avermi fatto questo alzamento di temperatura oppure pensa ad un infezione,sinceramente la mia paura è quella che possa avere qualcosa ai polmoni,sono molto ansioso lo ammetto,ma questa forte compressione toracica e questa mancanza di respiro che non va via mi sta facendo un po' preoccupare,ho fatto anche gli esami per la tiroide dove risultava ft3 4.13 invece che 4.01 il mio medico di base a questo punto a deciso di rifarmeli fare fra un mesetto non so per quale ragione cosi tardi,ma poco importa,ci sono esami non invasivi che posso fare per vedere se ho i polmoni sani?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Francamente non comprendo il motivo per il quale ha postato la sua richiesta in area cardiologica. Tralaltro le sue paure sono di avere problemi "polmonari", da quanto riferisce....Continui ad affidarsi alle decisioni del suo medico di base che, se sarà necessario, saprà poi indirizzarla alla figura specialistica a lei più adeguata.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
va bene la ringrazio,volevo scrivere in area pneumologia ma non mi faceva scrivere la domanda a causa delle numerose richieste
[#3]
dopo
Utente
scusi ancora il disturbo,ma lei non sa se ci possono essere degli esami non invasivi per verificare lo stato di salute dei polmoni?
ho fatto un rx al torace più di un anno e mezzo fa,negativa,ma non sono tranquillo perché fatico a respirare
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore, noi possiamo esprimerci solo per l'area di competenza. Riformuli la sua domanda in area pneumologica se vuole.