Tetano

Buonasera dottore. Tre giorni fa mi sono tagliata 2 millimetri con il coltello mentre stavo affettando la punta degli asparagi un po' terrosa, anche se non tanto. Ho fatto antitetanica 4 richiami ultimo 81 è un richiamo il 6 febbraio 2007. Il taglio l'ho disinfettato con acqua ossigenata e non so se è uscito sangue, ma un po' con pelle sopra e incuneato. Il giorno dopo era abbastanza rosso e duro e ho dovuto passarci di nuovo acqua ossigenata. Ho in programma richiamo il prossimo martedì a 1 settimana di distanza dal taglio. Potrei farla ( purtroppo sono occupata con bimbe sola fino a domenica)al più presto il pronto soccorso domenica cioè a 5 giorni dal taglio . È sufficiente? Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
quanto prima farà il richiamo tanto prima starà tranquilla.
Nel frattempo faccia vedere la ferita ad un medico, anche al suo curante: può darsi che sia infettata e che ci sia bisogno di un trattamento antibiotico.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.