Sangue nella carta igienica

Salve ho 18 anni e ho sempre avuto il problema di andare al bagno 1 volta ogni settimana o 10 giorni sono un tipo ansioso e con il doc che sto curando comunque visto che vado di corpo poche volte al mese faccio delle feci di grandi dimensioni e faticose da espellere,ho notato dopo una dolorosissima defecazione pulendomi con la carta igienica ho notato delle tracce di sangue solo sul primo pezzo di carta igienica e qualche volta ormai da tanto tempo mi vieni un leggero fastidio nell ano che passa dopo che ci metto della crema e in questo periodo di stress quando mangio sento rumori nello pancia e faccio tanta aria cosa puo essere?mi devo preoccupare del sangue nella carta igienica? E se è possibile vorrei sapere anche perche vado di corpo 1 volta a settimana premetto che da ragazzino avevo l ossessione di trattenermi quando lo stimolo si faceva sentire fino a quando non ce la facevo piu grazie mille dell attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sanguinamento anale (emorroidario) da sforzo defecatorio. Mentre il problema della stipsi cronica è da affrontare direttamente in ambiente specialistico e non via web.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)