Tracce di sangue nelle urine in donna di 60 anni

Buon giorno,
purtroppo questa volta vi disturbo per mia mamma.Ha 60 anni ed ha già subito l'asportazione dell'utero.Nell'effettuare esami di routine sono state riscontrate tracce di sangue nelle urine.
Il medico di base ha detto di non preoccuparsi e di aspettare perchè potrebbe essere semplice infiammazione.
Non è meglio approfondire subito?cosa potrebbe essere?
Quali esami sono più consigliati?poi si deve rivolgere ad un urologo?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora, come primo passo io sottoporrei sua mamma aad un esame delle urine con urinocoltura per verificare se è preente qualche infezione, oltre ad un ecografia dell'apparato urinario, che è un esame semplice e non invasivo, ovviamente tutto coadiuvato da una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com