Gengiva

Gentile dentista le spiego bene sperando che mi capisca .. avevo un dente giù un canino che era cariaTo più della gengiva cioè la carie superava la gengiva di qualche mezzo centimetro mi anno fatto mettere la mano dopo lenestesia in una piastra e con questo apparecchio lo passava nella gengiva nn so a cosa serve so solo che quando mi passa quella cosa nella gengiva sento come scosse e dolive mi a detto la dentista che bisognava sprofondare perché la carie superava la gengiva ora il dente e curato ma ho un proBlema ho guardato allo specchio e manca mezzo centimetro di gengiva e nn e pari alle altre gengive ma rimane sotto ..vorrei sapere se la gengiva ricresce e torna alla pari come le altre ? Attendo una sua risposta sono preoccupato che non ricresce. ..
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, anche capendo poco la sua domanda, la sua risposta corretta la può dare chi ha fatto questo intervento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
penso di aver intuito dal suo poco chiaro discorso,che le sia stata praticata una gengivectomia o sbaglio? magari con il
laser? o con l'elettrobisturi? per esporre la carie.
Ora se "manca mezzo centimetro di gengiva",forse era piu '
opportuno che la dentista avesse eseguito un lembo gengivale,
per esporre la lesione cariosa, e poi curata la carie,"avesse
riposizionato correttamente la gengiva"......
Un cosiglio?
Chieda una visita ad un Parodontologo,a Cagliari ce n'è uno
bravo......

Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#3]
dopo
Utente
Salve dott luigi de socio allora non so cHe cosa abbi usato ma mi ha fatto prima lenestesia a puntura poi a passato questa cosa che dovevo mettere prima la mano nella piastra color ferro e mi passava questa cosa che dava scosse e faceva male praticamente la carie superava la gengiva e a dovuto sprofondare ... ma sono molto preoccupato ora si vede il canino e la gengiva non è pari alle altre ma rimane mezzo centimetro più basso .. ho tanta paura sono curato alla mutua . Vorrei dirle se la gengiva ricresce? Attendo una sua risposta sono molto preoccupato
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se le è stato eseguito quel che penso,dubito che la gengiva
"ricresca"....
Faccia cosi': si chiarisca bene con la sua dentista e si faccia
mettere per iscritto il tipo di prestazione effettuata e quale
apparecchiatura per "la gengiva" è stata adoperata.
Poi ci tenga informati.
Piu' di così non possiamo esserle d'aiuto.
Cordialità
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Purtroppo da quello che dice le è stata praticata una profonda gengivectomia con elettrobisturi e molto probabilmente ( diciamo sicuramente ) sarà difficile che si rimetta al suo posto. Non ha specificato poi con che metodica è stata riparata la cavità curiosa ma presumo in composito. Il dislivello gengivale che presenta ora andrebbe valutato da un collega parodontologo per vedere se può essere migliorato.
Cordialmente
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Speriamo che madre natura insultata da scarche elettriche, faccia il miracolo.
[#7]
dopo
Utente
Gentili dottori sono molto preoccupato si la gengiva e stata operata con lelettrobisturi ho tanta paura che non ricresca più la gengiva io sto andando alla mutua a curare se me lo potevo permettere andavo da un privaTo io spero che la gengIva ritorni normale secondo voi ?
[#8]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Se non torna normale non è un brutto male, imparerà a conviverci, poi in tempi migliori un odontoiatria privato che di occupa di parodontologia la curerà.