Gelosia retroattiva

Soffro di gelosia retroattiva verso il passato "amoroso" del mio ragazzo. Sto con lui da un anno e da quando ho saputo di tutte le ragazze che ha avuto con tanto di nomi e cognomi, mi da un fastidio assurdo. Tanto che quando ne vedo una in giro, specialmente se sono con lui, non riesco a stare serena. Con lui va tutto alla grande stiamo benissimo e siamo felici, è più un fatto mio, che quando vedo qualcuno che riguarda il suo passato, mi fa star male. È una gelosia normale oppure devo preoccuparmi?! Mi chiedo come fare per farmela passare...
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"è più un fatto mio, che quando vedo qualcuno che riguarda il suo passato, mi fa star male"

Questo è verissimo! Il problema è Suo, ma rischia di diventare un problema di coppia, se non farà nulla per evitare di portare il problema nella coppia!

Secondo Lei che cosa La fa stare male? Si sente insicura? Inferiore? Altro....?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica