Rischio hiv rapporto non protetto

Buonasera a tutti i dottori .
Una settimana fa ho avuto un rapporto anale senza l'utilizzo di precauzioni;
Non c'è stato però trasmissione di liquido seminale..
La partner è sieronegativa, ma io son comunque preoccupato.. corro qualche rischio?
È da qualche giorno che mi sento un po' spossato e stanco, e una leggera alterazione di temperatura.

Il test so che va fatto come minimo a 30 giorni, la semplice emocromo potrebbe intanto indicarmi qualcosa?
Sono molto preoccupato, non saprei davvero cosa fare se risultassi positivo..

grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
tutti i rapporti sessuali di tutti i tipi se non sono protetti sono a rischio di MST.
A maggior ragione quelli in cui la penetrazione avviene in una zona settica come l'ano - retto.
L'emocromo non serve a nulla per escludere una infezione da HIV: deve effettuare il test a 40 gg dal rapporto che ririene a rischio, ovviamente un test HIV di IV generazione, così da avere un risultato definitivo.
Cari saluti e buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
ma il fatto che la partner sia sieronegativa non è già qualcosa ?
l'emocromo era per vedere se ci fosse qualcosa di sballato... lo so che la risposta vera e propria ce l'ho soltanto facendo il test.
grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se è sicuro che la partner sia sieronegativa si sta ponendo dei problemi che non hanno motivo di essere posti.
Non le pare?
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno
in ogni caso attenderò i 40 giorni e poi eseguirò il test di IV generazione.
Per caso anche gli autotest in farmacia vanno bene ? o non sono di IV generazione?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
I Test Mylan NON sono di IV generazione ma di terza e bisogna farli dopo 90 gg dal rapporto a rischio.
In ogni caso a mio avviso è sempre meglio evitare il fai da te in queste situazioni.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
ho effettuato un test di IV generazione pochi giorni fa, e cioè a 34 giorni ed è risultato negativo.
Lo ripeterò a breve comunque.... secondo lei questo può farmi stare un po piu tranquillo ?

grazie
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Certo, stia pure tranquillo.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.