Mammografia

BuonPomeriggio, ho fatto la risonanza magnetica con il contrasto a seguito di un ecografia fatta presso l'associazione: UNDERFORTY WOMEN BREAST CARE ONLUS" con risultato "NEOFORMAZIONE MAMMELLA SINISTRA 2,5CM MARGINI IRREGOLARI" quindi mi hanno prescritto una risonanza magnetica con il contrasto ed un agoaspirato.
Io al momento ho fatto solo la risonanza magnetica con il contrasto con il seguente referto:
"NELLE SEQUENZE BASALI PREVALENZA DELLA COMPONENTE GHIANDOLARE CHE APPARE ADDENSATA CON SEGNI DI CONGESTIONE.
DOPO MDC EV NON SI EVIDENZIANO LESIONI VASCOLARIZZATE IN FASE PRECOCE.
IN FASE TARDIVA SIMEMTRIOC ENHANCEMENT DEL PARENCHIMA MAMMARIO CON EVIDENZA SPECIE NEI QE DI SPTOS DI MAGGIORE VASCOLARIZZAZIONE COME DA ADENOSI.
IN PARTICOLARE NON SI EVIDENZIANO LESIONI IPERVASCOLARIZZATE A SX NEL QSI.
UTILI MONITORAGGI PERIODICI CLINICO-STRUMENTALI.
LA PRESENZA DI MULTIPLE AREE DI ENHACEMENT RIDUCE LA SPECIFICITA' DIAGNOSTICA, PERTANTO SONO NECESSARI MONITORAGGI PERIODICI CLINICO-STRUMENTALI E CONTROLLO CON RM A MAX 6 MESI."
Siccome il senologo mi riceverà solo tra una quindicina di gg, sono in ansia.....qualcuno può spiegarmi se va tutto bene?
grazie per la dipsonibilità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le risponderò senz'altro ma potrebbe spiegarmi prima perché a 28 anni hanno richiesto una mammografia , una Risonanza ed una agobiopsia ? Inoltre ha familiarità per tumore al seno e/o ovaio ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta dott.Catania
Premetto che non ho familiarità di tumori seno/ ovaie, tuttavia al mio paese hanno organizzato un camper per controlli al seno e dalla ecografia la dottoressa Che mi ha visitato mi ha prescritto una Rm e poi agoaspirato (al momento ho ritirato la Rm che ha avuto il referto di cui sopra)
In attesa
Ringrazio e saluto