Strana escrescenza in faringe

Salve. Sono un ragazzo di 32 anni e da circa 3 mesi avverto come la sensazione di avere del catarro in gola e ho continua necessità di schiarire la voce e deglutire... Sono così andato dal medico che senza nemmeno avermi guardato la gola mi ha mandato da un otorino il quale a sua volta con una visita molto frettolosa ha parlato di reflusso. Io non ho nessun altro sintomo tipico del reflusso ma nonostante ciò ho seguito la terapia prescritta di pantopranzolo 40 due volte al di e marial dopo i pasti senza nessun risultato ne cambiamento dopo 40 gg. Girando nel web mi sono imbattuto in casi di papilloma orofaringeo la cui storia era molto simile alla mia e la diagnosi fu molto ritardata. Volevo sapere se é una possibilità.
Nella faringe posteriore, proprio dove avverto il corpo estraneo, ho effettivamente una sorta di piccola escrescenza rossa con 2 punte bianche simili a delle placche e una sorta di rigonfiamento rosso della mucosa un po ovunque nella faringe. Attendo un vostro parere
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ciò che descrive potrebbe essere semplicemente una faringite cronica ipertrofica che con il papilloma faringeo, di cui ha letto sul web, non ha nulla a che vedere.
La sua Faringe e la sua Laringe vanno valutate da un esperto ORL in fibroscopia per fare diagnosi.
Le consiglio pertanto di rivolgersi ad un ORL più serio di quello che l'ha visitata.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.