Problema gola e tampone negativo

Dottori salve, vi scrivo perché non trovo risoluzione al mio problema, sono un uomo di 45 anni, circa 3 mesi fa per una presunta prostatite ho fatto 30 giorni di levofloxocina durante la terapia mi è sorto un fastidio alla gola, avvertivo come se avessi sempre un nocciolo nella deglutizione, ho notato che avevo anche lingua bianca, durante antibiotico ho preso solo fermenti per lo stomaco, ad un mese da questo fastidio il mio medico mi ha fatto fare un tampone faringeo per ricerca batteri, e risultato negativo. Mi ha dato uno spray disinfettante per la gola ma sensazione esito, 8 maggio circa 23 giorni fa mi becco la varicella, con 17 giorni di convalescenza, con ennesimo mal di gola e qualche bolla in bolla, passata la varicella il fastidio alla gola e rimasto, a volte avverto come se ci fosse un nocciolo che non va giù, ed a volte avverto secchezza, la lingua rimane bianca leggermente sul giallastro principalmente infondo, 3 giorni fa vado dal medico mi visita la gola e dice che sia un po' arrossata e mi prescrive un tampone completo con ricerca batterica, e ricerca miceti, ebbene anche questa volta il tampone e negativo, allora mi viene prescritta una cura di vitamina del gruppo b completa, per presunta polluria, attribuita agli antibiotici, ma il fastidio ancora rimane, secondo voi dottori potrebbe essere una caduta di vitamine b? Potrebbe essere un fattore di ansia? O i post sintomi di varicella? Visto che ancora ho un po' di croste? Vi prego datemi una risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, la sintomatologia descritta potrebbe essere esito della varicella, come di una insorgenza di esofagite da reflusso. Consiglio, quindi, una rinolaringoscopia a fibre ottiche per una conferma o meno di tale diagnosi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, sento il mio medico di base se mi prescrive questo esame, sperando che la lista di attesa non sia lunga,altrimenti devo trovare un bravo otorinolaringoiatria ad oggi con assunzione di vitamina b, c, creatina arginina ed altri aminoacidi, la lingua bianca e quasi del tutto sparita, il fastidio alla gola si è attenuato, ma un po' ancora persiste, le croste sul corpo ancora sono presenti sulle gambe, non sono cadute del tutto, e fisicamente sono ancora un po' debole malgrado ho ripreso lo sport anche secondo il medico base potrebbe essere una esofagite da reflusso, perché dopo i pasti mi viene da ruttare un po' di aria.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Rimango in attesa della risposta della fibroscopia.
Buona serata