Ipertrabecolatura apicale ventricolo destro

Buongiorno,
Mio marito (34 anni - 65kg - 175m) soffre si extrasistole ventricolare e ipertrabecolatura apicale ventricolo destro.
L'holter che ripete ogni anno evidenzia un'extrasistolia atriale sporadica, isolata e extrasistolia ventricolare frequente monofocale, bi/trigemina con numerose coppie. Assenti alterazioni del tratto S-T.

Sono da poco diventata mamma di un maschietto e mi chiedo se ci può essere l'eventualità anche il piccolo abbia questi problemi.

Volevo quindi chiederle se c'è una correlazione genetica o ereditaria e se è quindi opportuno fare dei controlli al piccolo.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
le dico una cosa...
oggi é di gran moda parlare di ipertrabecolatura dell' apice del ventricolo destro.
fino a 5 anni fa non se ne parlava neppure e la gente campava benissimo.
con calma , quando il bambino sarà più grandicelli e qui di collaborare gli programmi un exocolordoppler cardiaco
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Quindi non è detto che ci sia una connessione ereditaria?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
no.
si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Sa come è..primo figlio!
Grazie mille!