Qtc oltre il limite superiore della norma neonata

Buongiorno! Non so neanche come iniziare, sono a dir poco preoccupata, sono appena uscita dal ospedale con mia figlia di quasi 2 mesi e sono molto triste.
Quando la bimba ha compiuto un mese abbia 2 mesimo fatto L'ECG e il risultato è stato:Ritmo sinusale FC 140 bpm.Nei limiti la conduzione AV ed intraventricolare.AQRS normo-orientato.Non significative anomalie primitive del recupero ventricolare per età. qtc 432msec in DII,Qtc 422 sec in V5).
oggi l'ho rifatto e il risultato è stato:FREQUENZA:165 bpm,INTERVALLO PR:88ms,DURATA QRS:52ms,QT/QTC:274/443ms,Assi P R T 49 88 51 ,RITMO SINUSALE NORMALE ECG NORMALE....
Qtc ai limiti superiori della norma, da ricontrollare tra un mese.
Vorrei sapere se mi devo preoccupare, non capisco niente e sono molto spaventata.
Mi sono dimenticata di dire che prima del ecg la bimba aveva pianto, ed è stata agitata, non so se conta!
Grazie. Aspetto risposta!! Grazie di cuore!!!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi stia lontana dai QTc calcolati dal computer
Si fidi del cardiologo
Che legge l esame è glielo referto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso