Tumore?

Salve dottori vorrei esporvi il mio problema. E da circa 10 gg che mi alzo con mal di testa che non sono fortissimi sono lievi ma che danno fastidio. Nell'arco della giornata a volte ci sono a volte passano a volte dal lato destro e a volte dal lato sinistro della testa compreso gli occhi. Ora sono molto preoccupato che non si trattasse di qualcosa di grave. Tumore o altre cose. Sono molto ipocondriaco ecco perché penso sempre al peggio..
Spero in una sua risposta.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile utente,
plachi la sua ansia perché non deve subito pensare al peggio. Una cefalea può essere legata a tante cause tra le quali solo il 10% può essere rappresentato da un processo espansivo endocranico che però non si annuncia con il solo mal di testa ma anche con altri sintomi neurologici. Ad ogni modo, per sopprimere l'ansia è più che sufficiente eseguire una semplice TAC senza mezzo di contrasto o, se vuole la certezza totale, una RM dell'encefalo. Dopo di questo, se il disturbo dovesse persistere, consulti un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it