Vomito

Buonasera,mio figlio di 10 anni stamattina ha accusato forti dolori al ventre,che gli hanno causato diarrea e tre episodi di vomito Posso somministrargli il peridon e associare biochetasi?Quali fermenti lattici efficaci posso acquistare in farmacia
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
avrà una virosi gastrointestinale.
Se il vomito è cessato con il Peridon può soprassedere; la Biochetasi è poco più che un placebo.
Ottima l'idea di somministrare dei probiotici: l'Enterolactis bustine è quasi insapore e nella mia esperienza lo trovo sempre molto efficace.
Anche in caso di eruttazioni non determina percezioni di "retrogusti sgradevoli" come per esempio altri preparati pure efficaci.
Infine può ricorrere al Peridon sciroppo, dosato in base al peso se proprio necessario, sperando che non lo vomiti. Ma informi il Medico se intende somministrarlo: ci è preclusa giustamente la possibilità di prescrizioni telematiche e questa non intende esserlo.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,ma mi consiglia di acquistare enterolactis plus o normale
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è la stessa cosa.
Prenda il Plus e gli dia una bustina al giorno anzicchè due.
Cari saluti,
Dot. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo ancora,mio figlio nelle ultime ore mi dice di avere lo stimolo ad urinare spesso, cosa si fa in questi casi?Ovvio che se continua lunedì provvederò a rivolgermi al mio medico,ma nel frattempo come posso aiutarlo?
Grazie mille in anticipo
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Facendolo urinare signora.
Mi pare la cosa più ovvia.
Buona serata,
Dott. Caldarola.