Piccola placca in gola

Salve dottori, stamattina ho notato in piccola placca/chiazzetta gialla vicino alla tonsille sinistra ma non è sulla tonsille.
Mi stavo chiedendo se poteva essere l'inizio di qualche malattia.
Premetto che non ho nessun tipo di dolore alla deglutizione e nessun mal di gola.
È come una piccola chiazzettina giallognola vicino alla tonsille, più piccola di un pisello.
Sapete dirmi se può essere qualcosa di grave?

[#1]
Prof. Giorgio Bandiera Otorinolaringoiatra, Foniatra 60 2
gentile utente, in linea generale quello che lei ha visto potrebbe riferirsi ad una piccola formazione cistica di una ghiandola salivare minore. naturalmente ciò che deve fare è recarsi dal suo specialista di fiducia per aver un parere fondato su una base clinica. cordiali saluti. giorgio bandiera

Prof. giorgio bandiera
direttore U.O. chirurgia endoscopica rinosinusale
policlinico SantAndrea
università "Sapienza" Roma