Ansia-Fobia Sociale- Disturbo ossessivo

Buongiorno, spero tanto possiate aiutarmi, vi racconto la mia storia, sono un ragazzo di 22 anni, prima di avere questi disturbi andava tutto bene, o quasi, sono sempre stato un ragazzo un po timido e con una bassa autostima personale e ho quasi sempre avuto in passato la paura nell essere giudicato dagli altri, ma questo problema che prima era piccolo e succedeva solo in poche occasioni (discoteca, gente, ragazze) ora e' diventata una vera e propria ossessione, un pensiero fisso COME SE NON AVESSI ALTRI PENSIERI IN TESTA, ho fatto anche uso di cannabis per un periodo e questo disturbo si aggravava quando la usavo. Ora mi sento la mente vuota con solo questo pensiero perenne di ansia in testa, non riesco piu a pensare ad altro, sono negativo, ipocondriaco, quando sono con la gente penso di avere un disturbo ossessivo compulsivo perche' non riesco a dire piu cose sensate e a fare un discorso logico avendo sempre quest ansia addosso, dico sempre le stesse cose come un robot per levarmi dai pensieri quel pensiero di come posso venir giudicato, non riesco piu a fare le normali cose quotidiane perche e' come se avessi il terrore di tutto, di uscire all esterno in mezzo alle altre persone, faccio fatica a guardare la gente negli occhi e quando lo faccio e' come se mi si spegnesse il cervello che va subito sulla domanda " sta pensando qualcosa di brutto di me" " chissa come mi giudica", insomma non ce la faccio piu, penso sia qualcosa di psicologicamente abbastanza grave anche perche (questo e' importante) sento che le azioni che faccio ormai siano tutte meccaniche e controllate da questa maledetta paura, addirittura le cose piu banali come salutare una persona o fare un discorso siano chiaramente influenzate e predette da questo maledetto pensiero e vi chiedo aiuto, tramite i vostri consigli da esperti, di cercare di aiutarmi a combattere questo disturbo piano piano magari consigliandomi qualche psicofarmaco secondo voi giusto per il mio caso, perche vorrei tornare il ragazzo libero, sorridente e pieno di vita che ero prima.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La prescrizione di una terapia prevede una visita diretta per cui non può essere consigliato qualche farmaco o altro senza che sia visitato direttamente e che sia stat inquadrata in modo corretto una diagnosi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/