Possibile cisti infetta

Salve, sono un ragazzo di 22 anni che da qualche anno presenta 4 cisti sullo scroto (la più grande raggiunfe 0.5 cm). Già 3 anni fa l'andrologo mi disse che si sarebbero riassorbite da sole,ma non ha specificato l'orizzonte temporale. Da giovedì una di queste mi sta dando problemi,in quanto nei giorni tra giovedi e venerdi risultava rossa e ha cominciato a gonfiarsi ma non gli ho dato estrema importanza pensando fosse una semplice infiammazione. Tra ieri e oggi però la cisti si è gonfiata parecchio,è rossa e dolente. Presenta una macchietta nera,forse dovuta ad un possibile graffio che non so come posso essermi procurato. A questo punto in settimana andrò dal medico se la situazione continua ad essere questa,ma pensate occorra andare al pronto soccorso tra oggi e domani? Se possibile allegherò link con foto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se non ha febbre può aspettare se c'è la ha vada
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta,attualmete la temperatura è di 37 gradi.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Allora vada
[#4]
dopo
Utente
Perfetto,domani mattina chiamerò il medico e nel caso non potesse ricevermi subito andrò al PS.
Nel frattempo c'è qualcosa che posso fare? Sto applicando gentalyn beta attualmente
Grazie della risposta e buona serata
[#5]
dopo
Utente
Fortunatamente il medico ha potuto ricevermi questa mattina,ha effetivamente confermato l'infezione che ha coinvolto due cisti sebacee. Mi ha detto di prendere antibiotico Agumentin per due volte al giorno e utilizzare Gentalyn sull'infezione ogni 4 ore. Ha detto inoltre che se non migliora entro 3 giorni di valutare di andare al pronto soccorso per drenare il pus e infine mi ha prescritto una visita chirurgica tra 10 gg per eventuale rimozione della cisti. Spero possa risolversi al più presto perchè è veramente una situazione scomoda e fastidiosa.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Perfetto
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio della disponibilità Dr. Cavallini. Ho un ultimo dubbio, tramite la cura antibiotica il pus dovrebbe riassorbirsi o verrà espulso automaticamente? In quest'utlimo caso come dovrei comportArmi? Grazie e buona serata
[#8]
dopo
Utente
AGGIORNAMENTO: Stamattina dopo la doccia la ''bolla'' ha cominciato a perdere pus. Ho aiutato l'espulsione completa del pus e penso sia uscite anche la ciste. Ora la pelle dello scroto intorno è ancora gonfia,da dove è fuori uscito il pus vi è un buchino. Ho disinfettato con betadine e ricoperto con garza sterile. Continuo a prendere l'antibiotico ed applicare gentalyn. Vedo se nel corso della giornata la ferita si sgonfia sennò domani ripasso dal medico. Avete qualche consiglio nel frattempo? Grazie