Il problema che più mi preoccupa è quello che ho sotto la lingua nel nervo

Salve ho 20 anni, da un mese ho l'apparecchio solo a un lato ma per ora non ho avuto problemi, invece da quando ho effettuato 3 estrazioni più di due settimane fa ho avuto vari problemi. I problemi sono iniziati pochi giorni dopo le estrazioni con sangue nella saliva, palato irritato, bruciori nella lingua e nella guancia e numerose afte; che però pian piano sono passati tutti. Il problema che più mi preoccupa è quello che ho sotto la lingua nel nervo (se non sbaglio si chiama frenulo linguale) che sembra una bolla sia a sinistra che a destra del nervo appunto, all'inizio si presentava anche con un ematoma ora invece solo come afte/bolla. Questo problema lo ho già da ben 2 settimane, il dentista mi ha già visto due volte e mi ha detto che si tratta di afte e di applicare sull'afte il gel alovex 3 volte al giorno, io lo sto usando 3 volte al giorno ma sto già curando una settimana senza un minimo di effetto... Quello che volevo chiedervi è cosa ne pensate di questa afte, della cura e cosa mi consigliate per farla passare
Grazie in anticipo a tutti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, se le lesioni persistono immutate oltre i 15 giorni andrebbe rivista la terapia, per cui ritorni dall'odontoiatria per visita di controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Si infatti tra pochi giorni ho una visita, secondo lei a cosa può essere dovuta un afte sotto la lingua che dura così tanto pur curandola?
Grazie mille per il suo consulto
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Potrebbero essere altre patologie o forme aftose più importanti di guarigione più lenta; il prodotto da lei utilizzato, maschera la sintomatologia semplicemente proteggendo il tessuto, l'afta comune (Minor) regredisce spontaneamente anche senza il supporto farmacologico. Tra pochi giorni le verrà spiegato tutto.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Il dentista mi diceva che questa afte è causa di una non perfetta igiene, ma io do il massimo passando filo interdentale e usando spazzolino sonico dopo ogni pasto di più non so che fare...
La ringrazio tantissimo per il suo consulto
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ci sono persone con scarsissima igiene orale, ma non mostrano afte, forse sarebbe bene conoscere il parere di un odontoiatria che si occupa di patologia orale.
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto