Il problema che più mi preoccupa è quello che ho sotto la lingua nel nervo

Salve ho 20 anni, da un mese ho l'apparecchio solo a un lato ma per ora non ho avuto problemi, invece da quando ho effettuato 3 estrazioni più di due settimane fa ho avuto vari problemi. I problemi sono iniziati pochi giorni dopo le estrazioni con sangue nella saliva, palato irritato, bruciori nella lingua e nella guancia e numerose afte; che però pian piano sono passati tutti. Il problema che più mi preoccupa è quello che ho sotto la lingua nel nervo (se non sbaglio si chiama frenulo linguale) che sembra una bolla sia a sinistra che a destra del nervo appunto, all'inizio si presentava anche con un ematoma ora invece solo come afte/bolla. Questo problema lo ho già da ben 2 settimane, il dentista mi ha già visto due volte e mi ha detto che si tratta di afte e di applicare sull'afte il gel alovex 3 volte al giorno, io lo sto usando 3 volte al giorno ma sto già curando una settimana senza un minimo di effetto... Quello che volevo chiedervi è cosa ne pensate di questa afte, della cura e cosa mi consigliate per farla passare
Grazie in anticipo a tutti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, se le lesioni persistono immutate oltre i 15 giorni andrebbe rivista la terapia, per cui ritorni dall'odontoiatria per visita di controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Si infatti tra pochi giorni ho una visita, secondo lei a cosa può essere dovuta un afte sotto la lingua che dura così tanto pur curandola?
Grazie mille per il suo consulto
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Potrebbero essere altre patologie o forme aftose più importanti di guarigione più lenta; il prodotto da lei utilizzato, maschera la sintomatologia semplicemente proteggendo il tessuto, l'afta comune (Minor) regredisce spontaneamente anche senza il supporto farmacologico. Tra pochi giorni le verrà spiegato tutto.
[#4]
dopo
Utente
Il dentista mi diceva che questa afte è causa di una non perfetta igiene, ma io do il massimo passando filo interdentale e usando spazzolino sonico dopo ogni pasto di più non so che fare...
La ringrazio tantissimo per il suo consulto
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ci sono persone con scarsissima igiene orale, ma non mostrano afte, forse sarebbe bene conoscere il parere di un odontoiatria che si occupa di patologia orale.