surrenectomia

Buongiorno domani mia madre sarà operata di surrenectomia destra per un adenoma volevo capire il percorso post operatorio di quanto sarà il digiuno servirà un sondino nasale se si per quanti giorni? il recupero generale in quanti giorni avverrà e di quanto sarà la degenza?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Per poterLe rispondere vi e' bisogno di sapere almeno se l'intervento sarà eseguito in laparoscopia o in chirurgia open,

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
In chirurgia open grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il decorso postoperatorio divrebbe prevedere il digiuno sono alla 3 o 4 giornata postoperatoria , appena riprendono i movimenti intestinali ( la peristalsi).
Potrebbe servire us condino nasogastrico che rimane in sede a seconda della presenza piu o meno di aria nell'intestino e potrebbe essere rimosso tra la prima o terza giornata po a senda della ripresa appunto della peristalsi.
Penso che dopo l intervento almeno 6 giorni dovrà rimanere ricoverata.
Chiaramente le do delle indicazioni di massima variabili a seconda del decorso po e delle esperienze del chirurgo.
In bocca al lupo
Cordialmente