Gonfiore letto ungueale

Salve, circa 2 mesi fa ho avuto un trauma da schiacciamento dovuto ad uno sportello di un auto e circa una settimana fa, come anticipato dal mio medico, l'unghia ha deciso finalmente di staccarsi del tutto. Ho notato che nella parte sottostante l'unghia(verso la parte finale del dito, dove in origine ho ricevuto appunto il trauma ), letto ungueale(credo, se mi sbaglio chiedo scusa ma non so di preciso come si chiama quest a parte del dito), presenta un gonfiore. Non percepisco ne dolore e ne nulla di strano. Però insomma è chiaro che non è regolare, visto che in teoria dovrebbe essere completamente piatto. Ciò è dovuto al trauma, e quindi devo aspettare che il dito si sgonfi da solo, o ad altre causa? Esistono delle pomate da applicare per favorire il processo?
Chiedo un consulto online perché essendo un fuori sede non mi è possibile andare dal mio medico di base.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
farei una radiografia per escludere fratture. Gonfiore molto probabilmente legato ad ematoma subungueale. Caso mai consulti un collega chirurgo della mano nella zona di Foggia.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
Dr. Internullo la ringrazio per la risposta, la radiografia mi è stata fatta in pronto soccorso(andai per farmi drenare il sangue) e non sono state rilevate fratture. Quindi questo gonfiore guarirà da solo o devo applicare delle pomate? La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
guarirà ...un pò di tempo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
Dottore la ringrazio tanto per le risposte chiare e rapide. Grazie ancora e buona giornata.