Dolori testa

Salve, sono una ragazza di 20 anni... Sono tre giorni che all'improvviso ho fitte forti alla testa... O nel lato sinistro o dietro la testa, non capisco il perché e sono preoccupata, essendo una ragazza che si spaventa facilmente... Può dipendere dallo stress per gli esami?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signorina,
in un periodo di forte stress emotivo, la comparsa ex novo di cefalea non deve destare particolare apprensione. Verosimilmente, se non ne ha avuto precedente esperienza e non ne soffre in periodo mestruale, non può che trattarsi di cefalea da tensione, anche se la sua stessa comparsa indica comunque che lei ha una predisposizione a soffrire di cefalea. Senza abusarne per evitare di incorrere nella "Cefalea da abuso di antalgici" (al riguardo può leggere il mio blog su questo argomento pubblicato il 5 marzo scorso, visitando la mia pagina su questo portale) può trattare il disturbo con farmaci da banco. Se il disturbo persiste, utile sottoporsi ad una valutazione neurologica.
Cordialmente.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it