Extrasistoli continue

Buongiorno,
Scrivo perché sono preoccupata per mio padre, 71 anni, che mi ha detto che da qualche mese sente continuamente un battito mancante quando si ascolta il cuore premendo la vena del polso. Non sente sensazioni di tuffo al cuore o in gola, come solitamente succede quando si perde un battito, non si accorge di nulla, in realtà. Ma se si tasta il polso lo avverte molto chiaramente. Anche la macchinetta per la misurazione di pressione rileva un battito in meno circa ogni 8/9 battiti. Ieri sera, quando me lo ha raccontato, ho provato anche io a sentirgli il polso ed è effettivamente così. In un minuto perde circa una decina di battiti.
Cosa ne pensate? Può essere qualcosa di grave? Mio padre non ha mai avuto problemi al cuore.
Grazie 1000 per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Suo padre dovrebbe eseguire un ECG, una visita cardiologica ed un Holter.
E' probabile che presenti delle extrasistoli delle quyali occorre sapere tipo e quantita' nelle 24 ore

Informi il suo medico

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso