Tradimenti

Buongiorno
Sono una mamma di un bambino di 8 anni, sposata da 9 con mio marito a cui sono legata da 17 anni.
Un matrimonio tranquillo tra alti e bassi, ormai nella routine di coppia sopratutto per il livello di cultura che ci separata.
Io negli anni sono cresciuta, mi sono affermata professionalmente, molto bella ( così dicono ) a differenza di mio marito che è rimasto così come 17 anni fa... casa, lavoro, amici più intimi;
Nessun interesse, nessuna motivazione ...
Siamo il sole e la luna per intenderci.
In questi anni le tentazioni di tradire non sono mai mancate agevolate anche dal mio lavoro che mi permette di stare fuori e conoscere sempre nuova gente ..
L' anno scorso conosco una famiglia, sembravano usciti dalla pubblicità del Mulino Bianco...
Un bimbo coetano del mio ! Lei casalinga trascurata che teneva questo marito a " bacchetta" e lui silenzioso, solo sguardi, di rado una parola!!
Lo vedo e da quel gg non riesco a non pensarci, con varie scuse sono spesso a casa loro, sino a quando un gg lui mi manda un msg e da lì parte il tutto!!!
Entrambi approssionati di bici facciamo un uscita, ci baciamo e inizia questa avventura!!
Un'avventura però che mi ha portata oggi a scrivere qui... lui strano, mentre voleva darti tutto ti toglieva quello ed altro!!
Mentre faceva affermazioni
" avrei voluto conoscerti prima" chiedeva alla moglie un altro figlio!!!
A tratti innamorato perso a tratti indifferente totale!!
Un gg mentre chattavamo mi manda una foto di una donna...scopro da lì a poco che è una sua compaesana ...la quale a distanza di pochi gg mi cerca su fb con una scusa e mi contatta.
Inizio a sospettare e scopro una macraba verità ..
non ero la seconda, ma la terza ( forse)

Lui ha negato sempre .. mi ha detto che davvero mi aveva amato e che solo il bambino lo legava alla moglie!!! Ma la verità è evidente !!

Oggi mi sento una persona spenta , arrabbiata per non aver capito nulla è X essere stata presa così in giro .

Gli ho chiesto il perché ??
Nulla ..altre bugie!!!!
Può un uomo essere così ??

Lui può stare lontano da me merito di più
Però volevo avere un confronto con l altra ..
Voglio la verità!!
Non riesco a prendere pace ... come se mi mancasse un tassello !!
Cosa mi consigliate ?? Può davvero aiutarmi ??
Grazie mille
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile signora, sinceramente , dopo aver risposto da anni a casi come il suo, dopo aver collaborato al libro di Valeria Randone " Anima in affitto" e al suo blog "Amo un uomo sposato , ma lui non lascia la moglie.. "le consiglio di girar pagina, quest'uomo si rallegra e si organizza, certamente in .. quei .. momenti lui c'era, vero e appassionato, ma con il suo organigramma bene in tasca, un figlio in arrivo dalla moglie .. casalinga trascurata, Lei brillante e vivace e quest'altra.. la compaesana.. chissà questa com'è.. ? lo riporta alla giovinezza.. ?
E' stato un momento di sbandamento, si perdoni , mia cara, capita anche alle donne in gamba come Lei.. piuttosto veda se non è possibile rivitalizzare il suo matrimonio e suo marito, quest'uomo tranquillo che forse è migliore di quel che sembra.. ci provi almeno..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Alle indicazioni della dottoressa Musacrà, allego il l i del libro citato dalla collega, dove troverà davvero tante risposte alla sua domanda.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/7096-amanti-ansia-e-stress-un-connubio-frequente.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6815-anima-in-affitto-e-se-la-vera-punizione-fosse-sposare-l-amante.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa per la celere risposta ...

Nel frattempo che lei scriveva io ho telefonato L altra, perché volevo capire ....

Quando ho iniziato questa storia sapevo che non aveva futuro ma volevo la correttezza!!!
Quest uomo che spesso ti abbracciava come se non ci fosse stata un altra occasione, che ti baciava a tal punto da toglierti il fiato, che preferiva una passeggiata mano nella mano ad un pomeriggio di sesso ....
L altra ha negato tutto ... ovviamente io non ci credo, mi ha anche detto di essere in attesa del marito e di non voler sentire nulla!!!
Chissà dov è la verità!!
E chissà xke lui mi abbia voluto fare questo male.
Io sono d accordo con lei, devo riprendere la mia vita in mano.
Questo dolore passerà...
Quest uomo è stato un pó come il cioccolato , sai che ti fa male, che ti fa ingrassare ma è buono e lo vuoi mangiare; poi quando finisce ti lascia L amaro in bocca !!

Il mio " amaro" oggi è nel cuore ma passerà e sarà solo un tassello di esperienza di vita !
Grazie ancora dott SSA .
Buon pomeriggio