ascesso post estrazioni dente

Gentili dottori ,mercoledì mi è stato estratto il dente del giudizio inferiore dx,il tutto è avvenuto velocemente e senza punti.Il dentista mi ha consigliato un antinfiammatorio prima che l'anestesia cessasse di fare effetto e a differenza di quanto fatto con mia moglie solo un mese prima per lo stesso intervento, non mi ha prescritto antibiotici ne prima e neanche dopo l'estrazione. Già dal giorno successivo il dolore pulsante era sempre presente e da venerdi si è gonfiato .Ho telefonato al dentista suggerendo , se era il caso di usare un antibiotico,lui mi risponde che se sentivo fastidio potevo prenderlo,quindi venerdi sera ho cominciato con amoxicillina 1g ogni 8 ore e antiinfiammatori...nella cavità si nota del materiale biancastro e a volte percepisco un sapore amaro in bocca. Ad oggi il gonfiore e ancora presente e anche il dolore ,sopportabile ma fastidioso..ho inoltre cominciato ad usare un colluttorio antiinfiammatorio (oki)...forse non essendo passati neanche 3 gg l'antibiotico ancora non ha fatto il suo decorso ma mi chiedevo come divevo comportarmi e se l'antibiotico è
adatto .grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno,
il decorso post-operatorio dell'avulsione degli ottavi a volte puo'
essere "doloroso" per la strumentazione effettuata e per le manovre chirurgiche.
La terapia mi sembra corretta.Il materiale biancastro che vede è fibrina,che dà inizio ai processi riparativi.
Eventualmente si ragguagli col collega per una visita di controllo.

Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
grazi mille ..allora porterò pazienza e andrò dal dentista per una visita di controllo
[#3]
dopo
Utente
cari dottori dopo una settimana dell'estrazione il dolore è ancora forte così come il gonfiore alla gingiva.Mi reco dal dentista e mi dice che un po di cibo è finito nella cavità e ha fatto infezione...e allora forse era il caso di prescrivere una copertura antibiotica preventiva e non aspettare che mi venga l'infezione...cmq mi pulisce il tutto e mi cambia terapia...non più amoxicillina ma Augomentin ...e antidolorifico...tutto ogni 8 ore...ora sono passate circa 48 ore che prendo il nuovo antibiotico il dolore è sicuramente diminuito ma non il gonfiore e sento ancora un po di dolore...mi devo preoccupare o è comunque normale e il nuovo antibiotico deve ancora fare effetto a pieno...grazie
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
la terapia pare corretta,evidentemente qualcosa durante o dopo l'estrazione non è andata per il verso giusto ,forse era opportuno mettere dei punti di sutura.....Comunque attenda che la cura faccia il suo effetto.....
Ci tenga informati,se crede.
Buona Serata
[#5]
dopo
Utente
grazi mille ..allora porterò pazienza e andrò dal dentista per una visita di controllo