Diarrea nervoso/stress?

Buongiorno,
forse non è la categoria corretta o forse sì.. comunque ci provo.

Da un anno abbondante ho delle scariche di diarrea, le ho dal lunedì al venerdì (giorni in cui lavoro, faccio un lavoro dove sto seduta 8 ore davanti ad un pc), mentre al sabato ed alla domenica mi passa ed anche in settimana finito il lavoro che vado a casa non ho più scariche.
Mangio fuori ai pranzi, ma non sempre e certe volte cerco di portarmi qualcosa da casa, ma la situazione sembra non cambiare molto.
Sto vivendo un momento di stress, forse anche qualcosa di più, mi trovo ogni giorno per le mie 8 ore in uno stato di insofferenza, nervoso, digrigno i denti di giorno e di notte, mi viene da piangere per qualsiasi cosa.Solo che quando torno a casa la sera da lavoro le scariche finisco, come anche nel weekend, non tornano dure come sempre ma comunque non sono a scarica come capita spesso.
So che dovrei fare degli esami delle feci, ma solo l'idea mi mette ansia e onestamente mi schifa moltissimo e so che devo farli, ma già solo questo mi fa piangere.
Forse sono pazza e non è dovuto al nevoso.. ah dimenticavo, anche quando l'anno scorso sono andata via per più di una settimana la diarrea si era quasi fermata non contando anche lì un paio di episodi di nervoso..

Grazie se qualcuno vorrà aiutarmi
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"mi trovo ogni giorno per le mie 8 ore in uno stato di insofferenza, nervoso, digrigno i denti di giorno e di notte, mi viene da piangere per qualsiasi cosa"

Gentile Utente,
Lei necessita di una diagnosi differenziale, si chiama così.

L'esclusione delle cause organiche, anche se le fa schifo deve seguire le indicazioni del suo medico di famiglia, ed escluse quelle analizzare le cause "altre", quelle psichiche che da quanto scrive, sembrano essere direttamente correlate al suo disagio.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it