Mi sono affezionata al mio amico di letto...?

salve a tutti,
​ho 21 anni e l'ultima relazione avuta è finita a febbraio...da allora ho intrapreso 2 amicizie di letto (non contemporaneamente)...una con un mio ex con cui ero stata diversi anni fa per 2-3 mesi (quindi niente di che alla fine, anzi...)...l'altra amicizia di letto, invece, è con un mio compagno di corso all'università...all'inizio parlavamo molto (ma solo su whatsapp perchè dal vivo a malapena mi saluta....), ci siamo visti 2-3 volte come amici....e poi, una volta finiti a letto insieme, lui ha iniziato ad essere sempre più strano con me (ancora oggi qualche volta ci vediamo per studiare, ma lui non parla quasi per niente e poi ci sono i suoi amici)....non so, magari tutto questo ha anche un motivo scatenante....ossia il fatto di avergli chiesto di "definire" la cosa fra noi...magari gli ho messo fretta, non lo so, ma mi sembrava opportuno perchè comunque io mi stavo affezionando e non volevo rimanerci troppo male alla fine dato che lui mi aveva esplicitamente confessato di essere interessato a me...comunque fatto sta che lui mi ha detto che dovevamo lasciar fare al tempo, che aveva paura ad intraprendere una nuova relazione e via dicendo (da quello che mi ha raccontato ne aveva appena terminata un'altra con la sua ormai ex, la quale ancora non demorde e gli scrive quotidianamente....da quello che mi ha detto lui)...ma anche qui non è stato molto chiaro perchè al tempo stesso mi ha detto che non voleva smettere di vedermi e cose così...io gli ho fatto capire di essere realmente interessata a lui, ma tutte le volte lui ha deviato sempre il discorso...dopo 3 volte che ci siamo visti mi ha chiesto una "pausa" (ma non stavamo nemmeno insieme quindi non ne comprendo il senso) dicendomi che se fossimo andati avanti così lui si sarebbe stancato prima o poi e non voleva che questo succedeva perchè voleva continuare a vedermi...dopo nemmeno una settimana siamo tornati a letto insieme e già lui lì a dirmi "ma non è ancora passata una settimana" e cose così....anche a letto è strano, inizialmente mi coccolava un pò (non molto però parlava anche di più e magari ridevamo pure insieme)....ora non più, le cose le fa quasi in modo meccanico e poi ogni volta sta lì a dirmi "io so che una volta che andrò via ti mancherò"....come se se ne volesse assicurare....l'ho invitato a dormire da me una volta ma niente... ogni volta che viene la sera a casa mia facciamo solo quello e dopo un'ora o due va via perchè deve studiare....poi il discorso della gravidanza....lui è molto ansioso e ormai sarà la terza volta che mi dice "ma se dovesse capitare una gravidanza che hai intenzione di fare?" ...io gli ho detto "ma secondo te posso risponderti adesso su due piedi? non è una decisione che normalmente si prende così velocemente", e lui "perchè non si può andare avanti così, lo sai questo vero?" ed io "certo"....e insomma finisce lì, le discussioni stanno sempre un pò campate per aria...mi sono stancata di questa situazione.....non ce la faccio più
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
Mi chiedo perché lei a 21 anni abbia bisogno degli amici di letto?
Non pensa di potere meritare di più?

Un amore?
Una relazione?

Una sessualità amplificata dal sentimento e dal rispetto?

Innamorarsi degli amici di letto è un effetto collaterale della relazione.

Ha risolto le pregresse problematiche per le quali le ho risposto anche io?

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/520477-confusione-orientamento-sessuale.html

Legga questa lettura troverà parecchi spunti di riflessione

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4165-amici-di-letto-nuove-forme-d-amore.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it