Rapporto info

Salve ho avuto un rapporto sessuale con una escorts , siccome bel rapporto anale sembra che il preservativo si è un po' alzato quindi la pelle era scoperta , ho paura ora di aver contratto hiv ed epatite secondo voi? Il rapporto lo avuto 20 giorni fa grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
dalla descrizione che fa escluderei l'HIV e punterei l'attenzione sulle malattie che notoriamente il profilattico non evita, in questo caso a maggior ragione per i motivi esposti.
Mi riferisco principalmente alla Sifilide e alla infezione da HPV, al mollusco contagioso e all'ulcera molle.
Pertanto programmerei una valutazione dello status anticorpale contro il Treponema pallidum a 15 gg dall'evento ed anche in assenza di sifiloma primario con la ricerca di anticorpi specifici IgM ed IgG anti Treponema (metodica quantitativa) e un tampone balano - prepuziale per la ricerca del HPV DNA e nel caso di positività con identificazione del ceppo.
Può rivolgersi al suo medico curante per queste indagini o adire un centro per MST della sua città dove nel rispetto della privacy troverà colleghi competenti che si occupano specificamente di Malattie a Trasmissione Sessuale.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Utente
E gli altri esame del mollusco contagioso e dell ulcera molle dottore , sono visite fatte dal dermatologo ?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se le verranno.
Se non le verranno il dermatologo non servirà
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
AIDS-HIV

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto