Dolore testicolo post operazione varicocele

Salve,

sono stato operato di varicocele sinistro nel febbraio 2007. La visita di controllo, tenuta circa 6 mesi dopo l'intervento, non ha rivelato alcun problema.

Da qualche mese, purtroppo, ho ricominciato ad avvertire un fastidio al testicolo sinistro. E' normale a quasi due anni dall'operazione? E' possibile che si tratti di recidiva del varicocele?

grazie mille per l'attenzione.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
bisogna in questi casi, per capire qualcosa della sua nuova situazione clinica, ripetere una attenta rivalutazione andrologica.
Prematuro parlare di recidiva.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la presenza o persistenza di dolenzia, fastidi o anche dolori testicolari può manifestarsi anche dopo un intervento per varicocele effettuato bene.
Chieda una visita dallo specialista andrologo, meglio se lo stesso che ha effettuato l'intervento, per escludere l'esistenza di altre possibili ragioni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
senza entrare in inutili ansie ed in attesa di una attenta e diretta valutazione andrologica, se desidera avere altre notizie più dettagliate su questo tipo di problemi andrologici, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.
Qui potrà eventualmente trovare tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente un'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
diffile pensare che dopo due anni l' intervento c' entri in qualche modo.
Si faccia vedere da un collega e faccia sapere.