Testicolo dx strana formazione

Salve 2 mesi da circa sono stato operato.per un seminoma classico al testicolo sx. E piu di un anno che pero anche al testicolo dx sento una strana formazione nella zona centrale del testicolo sembra come se fosse un piccolo grumo. L ultima ecografia e stata fatta 2 mesi fa e non mai risultato nulla. Al tatto si avverte questa strana formazione posso stare tranquillo visto che ogni ecografia fatta non e mai risultato nulla a differenza di piu di un anno?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visti i risultati ecografici, da lei riferimenti, può stare tranquillo ma naturalmente continuare a monitorare il suo problema sempre con il suo urologo di fiducia.

Se poi desidera avere altre notizie su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore mi tocco in continuazione e effettuo piu volte al giorno la palpazione mi sto rovinando da solo. Il mio testicolo risulta infatti molto flacido e morbito. Ho molta paura e questa mi eccessiva palpazzione mi sto rovinando
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, smetta di "autopalparsi" ed ora senta in diretta il suo andrologo od urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Il mio urologo mi ha visitato 2 mesi fa era tutto regolare secondo lui visto anche l ecografia negativa ma io ormai ho la fissa cmq x il seminoma del testicolo sx sto facendo controlli ogni 6 mesi pero ormai nn riesco a stare sereno
[#5]
dopo
Utente
Scusi poi un altra domanda. E normale che il testicolo dx l unico rimasto e molto mollo se lo tocco e proprio e tanto morbito all interno non e lo scroto proprio l interno del testicolo e mollo mollo. E normale?