Meato Infiammato. No batteri, virus, miceti.

Gentilissimi Signori, buon giorno. Cercherò di essere il più breve possibile. Partendo dal presupposto che negli ultimi due mesi mi alzavo alle 5 di mattino e finivo le mie giornate alle 22, tra lavoro, tirocinio per un corso e pure esercizi di palestra, compresi carichi appena alzato, il 1 Aprile, dopo una masturbazione eccessiva, (per la troppa stanchezza negli ultimi giorni avevo difficoltà nello eiaculare e sentivo il glande poco lubrificato), mi sono spuntate come due piccole labbra intorno al meato uretrale (nonché mi ero lavato con sapone normale invece che quello intimo, dopo la masturbazione). Essendo un weekend, non potendo andare dal medico di famiglia, ho fatto la cavolata di mettere pomate come connettivina e connettivina plus, nonché soffrendo di dermatite seborroica, ho messo della keluamide.... Il lunedì, quindi due giorni dopo, vado dalla dottoressa che non c'è e ritrovo un sostituto, escludiamo cause sessuali poiché l'ultimo rapporto completo, avuto, è stato quest'estate ed ho sempre usato protezioni nonché donato sangue e sarebbe risultato, e l'ultimo rapporto non completo, ovvero solo un'orale, è avvenuto tre settimane prima del 1 aprile... Quindi mi dice che è una cosuccia e prescrive Gentamicina e betametasone, mattino e sera per tre giorni poi solo sera per altri tre. Dopo i primi tre giorni, mi viene herpes labiale e interrompo terapia pensando creasse problemi l'herpes (di cui ho sempre sofferto), poi tre giorni dopo torno dalla dottoressa, c'è proprio lei, mi dice che non dovevo interrompere e di rimettere per tre giorni, e visitandomi dice anche lei che non è niente. Metto la crema, non passa, così provo a mettere aloe vera gel biologico "I provenzali", per tre giorni, mattino e sera ma non ho effetti... Considerando, inoltre, che sono ovovegetariano e mangio tantissima verdura cruda, cereali integrali, succhi di melograno, mirtilli rossi e classici, The verde, curcuma ovunque, aglio e cipolla ovunque, il che mi farebbe pensare che i batteri e miceti sono tutti belli che morti. Così decido di andare da un dermatologo, che mi dice che è uretrite/edema probabilmente causato da clamidia che può essere stata latente per anni e beccata per rottura di preservativo senza che me ne accorgessi.. Così mi prescrive fucicort tre volte al dì più zitromax due pastiglie la prima sera (1000 mg) e una per quattro sere. Finita la terapia, zero risultati. Secondo la mia dottoressa, guarirà da solo, non devo fare tamponi come ho chiesto e non mettere più niente. In tutto ciò, non ho mai avuto pruriti, dolore durante minzione o eiaculazione (mi sono masturbato solo una volta ogni due settimane dal 1 aprile, per paura di ristagno dello sperma e problemi alla prostata) , perdite di pus o altro, urine perfette e flusso regolare... Tampone fatto: tutto negativo. La dottoressa, mi dice che guarirà da solo. Ma ormai sono quasi due mesi. Cosa mi consigliate? Possibile, non essendo circonciso, ci voglia più tempo a rimarginare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La invitiamo a non riproporre mai uno stesso quesito relativo allo stesso problema trattato da poco tempo, tra l'altro utilizzando praticamente lo stesso testo. E' sempre opportuno proseguire lungo lo stesso flusso di contributi, magari reiterando la domanda se non si ottiene immediata risposta.
In ogni caso, la negatività degli accertamenti e l'assenza di disturbi significativi caratterizzano una situaziopne priva di reale significato e certamente non meritevole delle sue apprensioni. Al di là di questo, ogni maschio dovrebbe sottoporsi ad una visita urologica almeno una volta ogni 10 anni. Nello stesso periodo le femmine vanno certamente più volte dal ginecologo e nessuno si stupisce. Questo potrebbe essere per lei il momento opportuno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it