Fotosensibilità

Buongiorno, dovrei iniziare oggi una terapia di 5 gg di Klacid per l'estrazione di un dente che farò la prossima settimana. Volevo sapere se con l'assunzione di questo farmaco posso fare le lampade abbronzanti o rischio qualcosa...assumerò una pasticca per 5/6 gg.

Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gli antibiotici sono praticamente quasi tutti fotosensibilizzanti: sconsiglio la fotoesposizione diretta.
Ne parli con il suo medico

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Laino, la ringrazio per la sua risposta. Non farò le lampade durante il trattamento. Ma una volta finito devo aspettare per ricominciare a farle?

Grazie, saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Attendere almeno un paio di settimane, ovviamente dermatologo sconsiglia l'utilizzo di questo presidio!