Contrattura muscolare

buongiorno ho 40 e circa 10 giorni fa ho fatto una brutta caduta sbattendo la colonna vertebrale in zona sopra lombare e anche le aree circostanti. sono andato al ps sia per il forte dolore che per il fatto che soffro di insufficienza renale con rene dx grinzo e sinistro vicario e la botta era in zona. gli esami non hanno evidenziato rotture o problemi sopraggiunti renali. nei giorni successivi ho accusato dolori muscolari nella zona vicina sopra lombare e ho provato a corricchiare un paio di volte (corro quasi tutti i giorni). mi sono poi deciso a fermarmi definitivamente e da circa una settimana buona non svolgo attività fisica. ho effettuato una prima seduta da una fisioterapista che mi ha diagnosticato una contrattura muscolare post trauma e quindi riposo. a circa 10 giorni dall'incidente ancora ho abbastanza dolore anche se forse un po' si sta affievolendo.
mi chiedevo quanto possa durare e quando potroà tornare a correre. Soffrendo di insufficienza renale non posso prendere antiffiamatori ma solamente tachipirina.

cordiali saluti.

[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buonasera,
difficile darle una risposta precisa senza una visita accurata.
Si rivolga al più presto presso il suo Medico di Medicina Generale o da uno specialista in Fisiatria della sua zona perchè possono essere intraprese strade terapeutiche per accorciare il periodo di infortunio (TECAR, mesoterapia, terapia farmacologica a base di mio-rilassanti, ...).
Cordiali saluti.

Dr. Francesco Versiglia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Esperto in Mesoterapia ed Ossigeno-Ozonoterapia