Gonfiore sotto il glande

salve a tutti mi chiamo Peppe e ho 21 anni e volevo descrivervi il mio problema:
da un paio di giorni ho notato che sotto il glande (quindi a pene scoperto) si è formato un gonfiore tutto attorno al pene, tipo un anello un po duro che durante la giornata nn mi fa male ma se stringo il pene o in caso di penetrazione comincia a farmi male. Cosa devo fare? Devo preoccuparmi? Vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Peppe,non e' possibile dar un giudizio via web,comunque credo sia un problema facilmente risolvibile con un controllo reale e non virtuale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

potrebbe essere importante sapere se in passato lei aveva qualche difficoltà nello scoprire il glande in erezione.
Un semplice restringimento fimotico della cute del prepuzio potrebbe indurre uno stato di edema come quello da lei descritto specie dopo manovre di tipo sessuale
Una visita medica sarebbe estremamente opportuna
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org