Il mio medico curante mi ha prescritto lasix 25 mg - furosemide

Salve dott.re ho problemi di pressione (tipo 105-186) e il mio medico mi ha prescritto Cardicor 2,5 mg.Stamattina misurando la pressione stava a 98 la min e 186 la max.Adesso il mio medico curante mi ha prescritto LASIX 25 mg - Furosemide...volevo chiederle se sono buone e come prenderle.In attesa di una sua cortese risposta ringrazio et saluto.
p.s(sono stato operato per una angioplastica e soffro del morbo di parkinson ,curandomi con Aziletec 1mg.

Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non condivido la terapia antipertensiva prescritta. Non è il Lasix a mio giudizio che lei deve fare, ma dei vasodilatatori periferici. Comunque per via telematica non non possiamo prescrivere terapie. Il consiglio e di affidarsi a un cardiologo di sua fiducia.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
si cmq per la cura dopo l'intervento di angioplastica prendo ogni giorno plavix 75 mg....ma adesso volevo solo sapere se LASIX e' buono per la ipertensione.Saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le ho già risposto. Legga con attenzione le mie parole altrimenti è inutile chiedere pareri. Lei è libero di seguirli o meno, ma almeno legga bene. Forse il problema è di competenze e un bravo cardiologo potrebbe esserle di aiuto più di quanto non possa un medico di base.