Informazioni su melanoma nevoide

Salve... Volevo un'informazione. Mi hanno asportato un neo risultato nevo dermico tuttavia ho letto su Internet l'esistenza del melanoma nevoide che spesso non viene riconosciuto nemmeno con l'esame istologico e confuso con il nevo dermico. In genere un anatomopatologo riesce comunque ad individuare alcuni elementi che lo insospettiscono in modo tale da richiedere in caso un secondo parere? Grazie a tutti..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, mi duole informarla che lei ha letto delle grandi inesattezze! Esiste il melanoma su un neo o melanoma nevoide e questo È un'entità nosologica ben definita e definibile dal punto di vista istologico. Pertanto non ci sono problemi alcuni nella diagnosi!
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore con queste sue affermazioni mi ha reso più tanquilla.Forse è proprio vero che noi pazienti non dovremmo cercare nulla su Internet in quanto non abbiamo quelle competenze adatte per discriminare ciò che è vero da ciò che è falso. Un'ultmelanoma informazione.. Ho letto anche del neo a deviazione minima anche questo può essere individuato all'esame istologico o pone difficoltà?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Come bene ha detto, non faccia autoricerche...!

Saluti!