Osteoporosi

Ho 55 anni, menopausa da 49. Nel 2014 feci la MOC con questi risultati:Femore BMD 0.790 - T SCORE -1.2 Z SCORE -0.7. Lombare BMD 0.978 - T SCORE -0.9 Z SCORE -
0.9.Aprile 2017 :Femore BMD 0.501 T SCORE -3.1 Z SCORE -2.1- Lombare:BMD 0.896 T SCORE -1.4 Z SCORE -O.3. Esame sangue 25(OH) vit.D: 26.
Sono seriamente preoccupata. E'così grave la situazione?Cosa devo fare? Grazie infinite x la risposta
[#1]
Dr. Simona Montalbano Reumatologo 1 1
Cara Signora,
l'esame moc ha rilevato un quadro di osteoporosi che necessita di essere inquadrato e trattato da uno specialista dell'osso quale puo' essere il reumatologo. Pertanto ,Le consiglio di effettuare una valutazione quanto prima per iniziare trattamento più indicato.

Dr. Simona Montalbano