Bruciore e dolor al cuoio capelluto

Buona sera dottori voglio esporvi il mio disagio.In seguito ad una dermatite del cuoio capelluto,dopo che faccio lo shampoo avverto sempre questo bruciore che diminuisce solo un po' il giorno dopo aver fatto lo shampoo ma comunque ce sempre,e il bruciore è accompagnato anche da dolore al cuoio capelluto in alcuni punti della testa (ai lati superiori) e un ogni tanto un leggero prurito,ma il bruciore lo sento quasi su tutto il capo e sempre.Non so se dipende dallo shampoo o da cos altro.Da cosa può dipendere questo bruciore e il dolore?
Ci sono prodotti per aiutarmi a migliorare questo mio disagio?Devo rivolgermi al dermatologo?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, questa fenomenologia può essere attribuibile a specifiche patologie del cuoio capelluto, a patologie di tipo infettivo vedi herpes sine erpete, o ancora a situazioni di natura stress mediata. Le consiglio un'attenta visita dermatologica al fine di chiarire bene la situazione e fare una diagnosi precisa.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore grazie per l' immediata risposta.Ma non c e niente di visibile sul cuoio capelluto solo forfora secca.
Ma anche se la causa fosse lo stress penso causato dalla dermatite,vi è una terapia per aiutarmi a far scomparire tali sintomi?
Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Certo che esiste, ma tutto passa per una diagnosi precisa! Ovviamente da qui non è possibile comporla
Dott.Laino
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Va bene dottore allora mi recherò dal dermatologo.Grazie ancora per la risposta.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore mi scusi il mio dermatologo mi ha consigliato SENSINOL Siero della Ducray.Va bene questo per il bruciore?Grazie.