Miodesospsie a meno di 20 anni, sta diventando un problema!

Salve, volevo sapere secondo voi come posso affrontare il seguente problema: da 3-4 anni vedo le cosiddette "mosche volanti"e ho quasi 20 anni. Ne soffro dal 2° superiore quando ho iniziato ad avere alcuni problemi alla vista abbinati a problemi d'ansia. Ho iniziato a vedere una forma muoversi e abbiati dei piccolissimi puntini luminosi che si muovono quando guardo una parete chiara. Prima ho ignorato, poi dopo tante visite (che facevo anche perché vedevo a occhio stanco sdoppiato) mi hanno fatto un controllo completo anche con controllo del fondo della retina dicendo che non avevo nulla, che quelle mosche erano solo addensamenti e che vedevo sdoppiato per problemi di messa a fuoco da stanca. Non mi sono preoccupata, ma ora la situazione sta diventando pesante. Vedo almeno il triplo delle forme volanti, grosse e vivide, sia alla luce che al buio! Coprono a volte le lettere che leggo mente studio. Le lucine non accennano ad andarsene e si sono aggiunti dei lampi. Sinceramente non so se preoccuparmi o no, non so se devo abituarmi o se invece il fatto che aumentino costantemente sia degno di qualcosa, soprattutto guardando la mia età. Le piccole lucine (tipo luccichio dell'acqua del mare al sole!) Mi sono sempre state giustificate come causate dal fatto che ho gli occhi chiari e sensibili alla luce.. ora non ci credo più tanto. Cosa potete consigliarmi? Non vorrei far allarmare i miei dopo tante visite fatte in cui hanno detto che non ho nulla e sottoporli di nuovo allo stress (soprattutto economico ). Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ecografia bulbare?

esame OCT macula??

che sport fa??

beve acqua?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Slave, grazie intanto dell'interesse. Non pratico sport e bevo discretamente: 1,5 l circa al giorno.
Riguardo gli esami non ricordo il loro nome e non lo trovo scritto sul foglio. Nel referto c'è l'immagine divisa in right e left, in entrambe c'è il bulbo diviso da una riga rossa e vicino sembra l'immagine corrispondente del fondo dell'occhio. Credo sia l'esame OTC di cui parlava ma non riesco a ritrovarlo scritto da nessuna parte. Non ho fatto ecografie all'occhio. Non so se l'otc sia lo stesso di cui parlavo sopra (avevo scritto controllo al fondo della retina) comunque è sempre uno. Non so se coincidano i due nomi e se l'ho denominato erroneamente. Per lei è una cosa (relativamente) normale?
Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi scannerizzi quello che ha fatto

profluigimarino@gmail.com
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite! Appena torno a casa lo faccio.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
BENE
[#6]
dopo
Utente
Salve, le ho mandato ieri la mail. L'ha ricevuta? Devo rimandarla?