Prostatide

salve nel 2008 ho avuto una prostatite con valori psa 74 dopo un anno pensavo di aver superato tutto curato con levoxacin e permixon la mia situazione di adesso ho un dolore testicolare pensavo fosse qualke microtrauma in bici ho fatto eco transrettale la cui si evidenziano microcalcificazioni in sede peri uretrali prostata di volume nei limiti la ghiandola appare ben contenuta nella propria capsula ho fatto l esame urinocultura tutto ok il psa e 1,92 ho 41 ANNI oggi o fatto l eco testicolare la cui segnala piccola erniache si impegna nel canale inguinale sinistro per circa 18 mmdurante la manovra di valsava per poi ridursi spontaneamente a riposo punta d ernia inguinale destra di circa 14 mm il mio problema del dolore testicolare e il bruciore nella minzione vicino al glande da cosa puo dipendere dalla prostatite cronica o dalle piccole ernie adesso sto in cura con permixon e munoril 2 bustine al mese per 3 mesi
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Difficile risponderLe senza l'ausilio di un esame obiettivo, cmq nella prostatite , anche dopo passata la fase acuta,e' importante che ci si astenga dall'uso della bicicletta o cyclette oltre a cibi piccanti etc etc.onde evitare appunto recidive della prostatite stessa.
Esegua un controllo urologico.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
E vero che l uso della bici danneggia cmq uso una sella antiprostatica con foro e di qualità che serve proprio ad avere uno scarico prostatico e difficile lasciare uno sport in cui piace la prodtatide l ho presa senza uso di bici quello che mi tormenta adesso è il dolore testicolare che non riesco a capire se è correlato alla ernie o alla prostata grazie per la tua risposta