Sintomi spariti del tutto dalla 7 settimana

Salve è la prima volta che scrivo.
Sono molto preoccupata!
Ho avuto 4 aborti biochimici. Non ho mai riscontrato nulla in utero e gia prima della 5 settimana arrivava il ciclo.
Ho scoperto di soffrire di trombofilia, la causa delle mie perdite.
Oggi sono a 10+6 settimane.
Dal 15 aprile faccio la seleparina 0.4 che sembra funzionare.
Il problema, per il quale mi rivolgo disperata a voi è: dalla 7 settiamana mi sono scomparsi i sintomi della gravidanza. Che avevo benissimo le prime settimane..
Vi racconto in breve a 7+1 faccio ecografia, embrione di 1.08cm con battito regolare.
A 7+5 rifaccio l'ecografia per una perdita beige ed era cresciuto a 1.28cm tutto regolare.
Alla 9+4 decido di rifare un ecografia perché ero troppo preoccupata e il piccolo stava bene.
Adesso oltre al sintomo del seno che era sparito , sono scomparsi anche i doloretti pelvici e le poche nause che avevo.
La visita la farò fra 9 giorni.
La mia domanda è perché scompaiono i sintomi? Devo temere un aborto?
Non mi sento più incinta sto troppo bene.vi prego rispondetemi con sincerità...
Non contatto il mio ginecologo perché non capirebbe le mie ansie e mi direbbe ci vediamo fra 9 giorni..
Grazie in anticipo aspetto vostra risposta con ansia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sintomatologia collaterale non sempre è correlata alla fisiologica evoluzione della gravidanza e per questo motivo non è corretto considerarla come segno importante di evoluzione della stessa gravidanza.
Sicuramente ( e qui scopro l'acqua calda) la ecografia è l'unico esame strumentale che ci da certezza.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta!
Purtoppo per fare l'ecografia dovrò per forza aspettare al giorno che il ginecologo ha deciso!
Un ultimissima domanda e non la disturbo più.
A 7+1 era 1.08 cm a 7+5 1.28 cm..secondo lei può Andare bene come crescita?
Il ginecologo mi ha solo detto che non c'erano distacchi o altro dato che sono ritornata per la perdita..
E in quel momento nemmeno avevo chiesto!
Grazie ancora per la sua cordiale risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va bene
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio
Gentilissimo
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dr Blasi
Le riscrivo per chiedergli un altro aiuto.
Cosi non apro un altra discussione.
Allora oggi sono a 13 settimane più 6 giorni.
Alla settimana 11+6 ho fatto un ecografia e l embrione era cresciuto a 5.44 cm( a 7+5 era 1.28cm)
Ho fatto la traslucenza nucale alla 13 settimana più 1 giorno è dopo 9 giorni dall ecografia l embrione misurava 6.70 cm quindi è cresciuto di 1.26 cm secondo lei in 9 giorni è ok?
Il ginecologo ha solo detto che la traslucenza era ottima e mi ha liquidata cosi! La prossima visita sarà il 14 luglio e sono molto preoccupata!
Il piccolo dormiva ma poi si è svegliato ed ha iniziato a muoversi! Mi preoccupano le misure!
Spero in un suo aiuto grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190