Retinopatia diabetica

Buongiorno, a mio marito di anni 63 con valore di emoglobina glicata (HbA1c) di 5,7 è stata diagnosticato un inizio di retinopatia diabetica.
Anche la glicemia è normale tra i valori di riferimento, solo il colesterolo totale è 281. Come è possibile? Grazie per il chiarimento.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
laretinopatia diabetica si instaura negli anni, ogni qual volta la GLICEMIA e’ andata su e si sono create ipossie retiniche la retina ha risposto con la creazione di neovasi e questo e’ tutto “registrato” dalla RETINA

ora pensiamo a curare bene suo marito

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per il Suo consulto, in questo caso è necessario curare con farmaci gli occhi o assumere medicine per bocca? Non è sufficiente ridurre al minimo gli zuccheri? Grazie ancora anticipatamente.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e’ necesario controllare bene la GLICEMIA con la dieta
l’esercizio fisico ed eventualmente con i farmaci antidiabetici orali
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!