Tendenza al tradimento

Chiedo cortesemente un parere sulla mia situazione.Ho 29 anni,cresciuto in un'ottima famiglia,legata a valori importanti. Legato per 4 anni ad una donna piu'grande di me,bella e passionale,ho chiuso per dissapori e altri motivi tale relazione,senza futuro.Ho conosciuto di recente una ragazza piu' giovane di me,di profonda dolcezza,la prima persona che mi ha trasmesso l'idea di poter costruire una vita in 2,una famiglia.Nonostante questo,nonostante l'entusiasmo che si prova quando nasce un nuovo amore,mi sento attratto da altre donne. Mi sento portato ad avere rapporti sessuali con altre,e la cosa mi fa male,sia perche' mi sento un animale nei confronti della mia fidanzata,sia perche'ho la paura di non essere capace di vivere un rapporto di coppia,poiche'ho queste spinte attrattive forti. Sono spaventato,perche' tutto questo mi fa pensare ad un futuro da solo,senza un affetto,e mi chiedo cosa ho che non va.
Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Psicologo
Gentile utente, il problema che lei pone non è facile da affrontare su un sito internet. Alla base di questa sua forte attrazione per le donne, infatti, possono esserci varie motivazioni alle quali non si può arrivare con una descrizione così breve e rapida come quella che ci ha fornito. Potrebbe trattarsi di una ricerca dovuta, ad esempio, ad un vissuto infantile irrisolto (da un abuso ad una semplice mancanza di affetto o attenzione da parte di sua madre, oppure magari ha vissuto in un ambiente in cui anche solo parlare di sesso era considerato peccaminoso). Qualunque spiegazione in questa sede sarebbe semplicistica, azzardata e probabilmente del tutto lontana dalla sua realtà. Pertanto le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo che l'aiuti a capire cosa sia alla base del suo comportamento, ad elaborarne i vissuti e affrontare i fantasmi in maniera serena, con la consapevolezza di non essere solo, nè un caso strano, raro o senza speranza.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dr.ssa,la ringrazio per l'ottimo consiglio.
La saluto cordialmente.