Bruciore

salve, sono un ragazzo di 28 anni proveniente da bari , circa 6 mesi fa mi ha colpito una bruttissima cervicale(durata 2-3 mesi) dove mi sono imbottito di medicinali di ogni genere dal brufen all'oki all'aulin e altri tipi di medicinali ancora, per tentare di passare qualche ora felice in assenza di male al collo e agli occhi (premetto che questa cervicale non mi viene sempre posso rimanere anche 1-2 anni senza averla ma quando la ho mi dura 2-3 mesi).
Dopo questo trattamento durato 2-3 mesi a dicembre circa, mi e' passato tutto , alla testa, ma ho cominciato ad avvertire un fastidioso bruciore alla vescica , in particolar modo quando e' piena di urina sento come un pizzichio/bruciore proprio al collegamento tra la vescica e l'uretra . inoltre verso gennaio/febbraio avevo anche difficolta' di minzione , (non che facesse male ma dovevo sforzarmi piu' del solito per iniziare a urinare).
attualmente la difficolta' urinaria e' andata via completamente pero' questo bruciore (che poi e' davvero molto lieve e' piu' un fastidio che altro) e' rimasto .
purtroppo non ho tempo da rivolgermi a un medio per una diagnosi in quanto lavoro davvero dalla mattina alla sera e ne la cerco da voi....
volevo chiedervi , con questi sintomi secondo voi si tratta piu' di qualcosa collegata alla vescica oppure alla prostata?
grazie mille cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Potrebbe essere collegata ad una prostatite esegua una visita urologica presso il piu vicino centro ospedaliero.
Eviti per l'intanto alcool, caffe' e cibi piccanti e aumenti l'apporto idrico durante la mattina.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus