Sensibilità pene e difficoltà a raggiungere orgasmo

Salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema.
Premetto che molti anni fa sono stato operato di fimosi, ho un problema piuttosto serio che vorrei risolvere o quanto meno migliorare.
Sento scarsa sensibilità del pene, compreso glande, in sostanza durante il rapporto nella vagina o anche orale, non riesco ad avere sufficienti stimoli per raggiungere l'orgasmo, cosa alla quale posso giungere tramite masturbazione.
Sottolineo che per troppi anni, sin da ragazzino ho praticato masturbazione frequente, il che qualcosa forse ha peggiorato.
Ci potrebbero essere margini di miglioramento?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore le cause possono essere neurologiche, prostatiche, ormonali o psicologiche. Più frequentemente le ultime. Senta collega dal vivo per diagnosi e terapia che margini ce ne sono