Dolore orecchio

Salve dottore proverò a spiegare il mio Problema. 2 gg fa avvertivo un dolore all'orecchio sx e dopo quello che successo di quel bambino mi sono impaurito e solo stamattina sono potuto andare dal curante che mi ha controllato l'orecchio e mi ha detto che è un Po umido. Mi ha ordinato per 3 gg una al gg trozamil. Secondo lei come cura va bene? Il dolore passerà?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
con tutto il rispetto per il suo curante, che diagnosi è stata posta?
L'orecchio deve essere valutato da chi abbia una esperienza quotidiana con questo delicatissimo organo oltre che apparecchiature di alta qualità.
Lasci stare il caso di cronaca che non si ripeterà con lei; tuttavia io le consiglio una visita ORL.
Intanto cominci a prendere l'Azitromicina che le è stata prescritta e fino a visita ORL non inserisca gocce di alcun genere nel condotto uditivo.
Ci aggiorni se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore mi ha detto il mio curante che il condotto è un Po umido e secondo lui è infiammato e mi ha prescritto quel farmaco
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore la testa non mi stava e stasera sono andato in guardia medica che visitandomi l'orecchio ha visto che ce infiammazione e quindi per la dottoressa è otite. Ora io domani finisco questo antibiotico che mi ha dato il curante ma sembra che non ci siano risultati. Ora dopo il fatto di cronaca sono molto in ansia perché il ragazzino e morto di otite..
Lei cosa mi dice dottore?
Mi scusi per la mia ansia..
Spero in una risposta..
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
se come lei afferma, con la testa non ci sta, io per via telematica non posso aiutarla.
Di otiti ne esistono tanti tipi e certamente in un adulto sano come lei l' infausto evento di cronaca del bimbo deceduto non si ripeterà
Se ha dubbi vada in P.S. dove dovrebbe essere disponibile una consulenza ORL.
Altro non posso nè dirle nè farle tramite lo schermo di un PC.
Del che mi spiace.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#5]
dopo
Utente
Ma secondo lei è efficace l'antibiotico prescritto dal mio medico sull'otite?
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Io preferisco i Macrolidi classici (Claritromicina per esempio) a dosaggio pieno e per 8 giorni).
Chiaramente non posso nè voglio interferire con le scelte del suo Curante.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.