Psa alto dopo prostatite

Salvi carissimi dott.ho 54 anni da quando ne avevo 40 soffro di prostatite con innumerevoli episodi. Ho prstcoto l' ultima ecografia prostata e vescica l' anno scorso con esito soddisfacente solo la prostata presentava delle calcificazioni...come nelle precedente eco fatte negli anni precedenti con varie esplorazioni rettali . L'ultimo episodo iniziato venerdì sera in modo oserei violentissimo con dolori al pube bruciore e difficoltà ad urinare febbre a 37 la sera .Mi reco dal mio medico curante mi da la solita cura che ho sempre fatto Levofloxacina 500 1 cp topster supposte 2 al di Prostamol 1 cp la sera . Da domenica sera la sintomatologia miglior lunedi mattina pratico prelievi di routine più urina con coltura e psa .......il psa mi esce altissaimo ......PSA ECLIA 44.97 FREE OSA 6.36 PSA /PSA 14.14.......Mi sto convincendo di aver grosse probabilità di un ca alla prostata..........secondo voi è possibile con questi valori alti......oggi eseguito ennesima visita urologica domani eco ......grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Credo che si stia spaventando per niente ma aspettiamo visita
[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta Doc........effettuata visita mercoledì .....il medico mi dice che fare il PSA e stato non corretto e che era normale trovate quel valore....e mi ha spostato il nuovo controllo x il PSA a fine mese insieme ad ecografia prostata e vescica......mi ha visitato e ha trovato la prostata non molto infiammata morbida. ......e mi ha prescritto Ciproxin 1000 RM 1CP AL DI più RIFLOG SUPPOSTE LA SERA e Saba 1 cp 2 colte al di il tutto x 4 settimane. Pero stamattina venerdi dopo un rapporto con la mia compagna ho notato in lieve bruciore alla fine ........dell'eiaculazione.......e un Po di bruciore nell' urinare 3 / 4 ore dopo .Mi chiedo se non è stato in po troppo superficiale il medico che mi ha visitato io penso che sia interessata la vescica non la prostata............che dite se faccio eco la settimana prossima? L' ansia e a mille grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Ha ragione il collega tutto ok tranquillo