Biopsia pene

Buongiorno,
5 giorni fa ho effettuato una biopsia al pene ,
Mi hanno messo due punti, è sto mettendo delle gocce di rifocil sulla ferita, fin qui tutto bene , i punti non fanno male,
Il problema che riscontro e che ho tutta la pelle giù gonfia e non posso tirarla su x coprire il glande .
Mi è stato detto che è normale in quanto mi hanno fatto l'anestesia locale e quindi si deve riassorbire il liguido .
Mi hanno dato delle compresse ananase x ridurre l edema
Secondo voi è normale non è che si sono state complicazioni che ho la pelle gonfia?
Quando tempo ci vuole x sgonfiarsi?
Tra qualche giorno devo tornare al lavoro, ma il glande mi da troppo fastidio quando cammino e quando devo sedermi perché tocca sullo slip
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Puo essere normale ma non sarebbe male un controllo postoperatorio onde eviatre una parafimosi ( la formazione di un anello fimotico (ristretto) che impedisce al sangue venoso il suo normale reflusso.
Si rivolga dove lo hanno operato

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta,
purtroppo non posso andare dal chirurgo in quanto sono a 3 ore di distanza,
comunque io quando ero piccolo mi sono operato di fimosi,
anche in questo caso posso andare incontro alla parafimosi?
Una cosa però sto notando, la presenza di un liquido giallo nello slip, forse è il gonfiore che si sta iniziando a ridurre?
grazie mille
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Assolutamente no, la parafimosi non puo venire in circoncisi, sicuramente ci vorrà solo un po di tempo
[#4]
dopo
Utente
Quindi mi assicura che non posso avere la parafimosi se ho fatto l'intervento per la fimosi da piccolo?
il liquido giallo cosa può essere?
grazie ancora per il tempo
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Siero , confermo la parafimosi non si puo avere nel suo caso.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora
speriamo che si sgonfia presto
Buona serata
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Mallus,
sono passati circa 10 giorni dalla biopsia, sull'edema ancora non trovo miglioramenti, vedo il siero, ma non credo si sta sgonfiando, cosa mi consiglia per velocizzare e entro quando tempo pensa che si sgonfia?
grazie mille
[#8]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Purtroppo risponderLe senza vederLa rende alquanto difficoltoso doverLe rispondere, puo' essere normale, ma cmq
e' buona norma eseguire un controllo postoperatorio