Incubi rupetuti

Egregi dottori psicologi.
Salve, volevo porVi un quesito. Sono oramai 2 mesi che tutte le sere ho incubi di matrice horror, ovvero sogni di vari fantasmi, demoni e di tutto quello ce ricopre questo campo.
5-6 mesi fa smisi di guardare film horror, ero un appassionato, ma vennero i primi sintomi che mi spaventarono, ovvero attacchi di paura forti, anche di giorno anche se di notte erano maggiori.
Ora io faccio una psicoterapia e sono anche in cura psichiatrica. I miei terapeuti mi hanno detto che per affrontare questi problemi, incubi e paure improvvise, servirà tempo, parecchie sedute e farmaci giusti che non sempre si trovano in un primo approccio.

Questi incubi con paresi ipnagogica anche, mi rendono la vita un delirio, mi alzo anche 2 3 volte a notte, e ogni volta che mi riaddormento gli incubi tornano. Spesso non riesco a svegliarmi sento mia madre che mi scuote e mi dice che non urlavo solo nel sonno, bensì anche realmente. Sono arrivato a fare dormire il cane nel mio letto perchè mi fa da supporto.

E' possibile uscire da questa situazione o solo imparare a conviverci? Inoltre può essere imputato tutto ai film horror?
Un saluto cordiale e grazie
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Gentile utente,

Se è seguito in terapia combinata, psicoterapica e psichiatrica,
è giusto, e utile per lei, rivolgere le domande direttamente ai suoi curanti che meglio di chiunque altro la conoscono.

Cordiali saluti

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.